085.4313451 info@aeroclubpescara.it

Istruttori D.T.O.

SCUOLA DI VOLO

Staff istruttori

La nostra scuole dispone di professionisti di primario rilievo nel panorama aeronautico: al vostro servizio un team di istruttori di volo e teoria che operano nel mondo dell’aviazione generale e commerciale.

Flight Instructors

Head of Training

Capt. Franco Clementoni

66 anni, di Giulianova (TE), Comandante Alitalia in pensione, ex pilota militare con circa 14.000 ore di volo di esperienza su velivoli leggeri, militari e commerciali, oltre ad aver operato per molti anni come pilota in America Latina ed essere stato Comandante del Dirigibile Goodyear.

Flight Instructor

Capt. Emanuele Iaccheo

45 anni, di Pescara attualmente Comandante di Linea Aerea, con un passato da Pilota Militare ed esperienza su velivoli leggeri, militari e commerciali di circa 8.500 ore.

Flight Instructor

Capt. Edoardo Lavagnino

31 anni, di Moncalieri (TO), attualmente pilota di linea comandante sul Boeing 737NG con 6.000 ore di volo ed alle spalle diverse esperienze lavorative in aeronautica: operatore handling presso l’aeroporto di Torino, ufficiale del servizio informazioni volo (FISO) presso il centro di controllo d’area ENAV di Roma.

Theoretical Knowledge Instructor

Renato Di Giamberardino

29 anni, socio del Club dal 2008, PPL (A), docente presso l’Aeroclub dal 2014 benché di supporto alla Ground School dal 2010. Interessato di qualsiasi cosa possa prendere superare i 130kt in volo, è Theoretical Knowledge Instructor della DTO.

Lorenzo D'Onofrio

24 anni, di Pescara, Pilota Commerciale. Ha conseguito la licenza di pilota privato presso l’AeroClub di Pescara nel 2017 per poi proseguire l’addestramento ATPL presso vari provider europei. È Operations Manager e Theoretical Knowledge Instructor della DTO.

Roberto Tonelli

74 anni, di Pescara. Pilota e Istruttore di Meteorologia è membro del Comitato Scientifico Centrale del CAI. Docente  di lungo corso con cattedre in diverse università. Autore di libri sulla meteorologia, è stato coordinatore dei corsi di voli in diverse scuole italiane.